Come applicare la cera per auto COMMENTA  

Come applicare la cera per auto COMMENTA  

Molti proprietari di auto lavano la propria auto in un autolavaggio commerciale e si aspettano che questo sarà sufficiente a rendere la vettura lucida e bella. Col tempo, tuttavia, l’inquinamento e gli elementi renderanno opaca la vernice della tua auto a meno che non si applichi la cera.

L’applicazione di cera correttamente impiega un po’ di tempo e fatica, ma ne vale la pena nel lungo periodo. La cera per auto protegge la vernice dagli elementi e renderà la macchina lucida più a lungo.


Quello che vi serve

shampoo per auto

acqua

cera carnauba

Istruzioni

1. Pulire accuratamente la macchina a mano con shampoo per auto (o detersivo per piatti) e acqua, o in un autolavaggio automatico. Sciacquare e asciugare accuratamente l’auto per prepararla per la cera. La pulizia è un passo necessario – altrimenti intrappolerete lo sporco e altri detriti dannosi sotto la cera.


2. Immergere un panno in microfibra all’interno del contenitore di cera carnauba.

3. Strofinare la cera sopra il cofano della macchina in uno strato sottile. Spostare la cera su ogni sezione, strofinando in piccoli cerchi. Nuovamente immergere il tessuto nel contenitore della cera quando necessario.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Attendere qualche istante, permettendo alla cera di stabilirsi un po. In temperature più fredde ci vorrà un po’ più della stagione calda.

5. Strofinare un panno pulito in microfibra sopra la cera in ampi movimenti circolari.

6. Lucidare l’auto con un altro panno in microfibra pulito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*