Come applicare la crema occhi COMMENTA  

Come applicare la crema occhi COMMENTA  

Gli occhi sono uno dei tratti più caratteristici del nostro viso.Dal trucco agli occhiali,sono spesso incorniciati e messi in evidenza.Prendersi cura del contorno occhi,zona in cui maggiormente si concentra la pelle sensibile,è particolarmente importante nella nostra “skin care routine”.


COSA VI SERVE:

-Crema contorno occhi adatta al vostro tipo di pelle

COME FARE:

1)Prendete una piccola quantità(circa quanto una gommina di matita) dalla scatoletta di crema.Potete usare un dito,un cotton fioc oppure un applicatore trucco per occhi.


2)Mettete la crema prelevata sul vostro anulare o sull’applicatore.L’anulare è il dito più liscio e meno usato,quindi scorrerà sulla vostra pelle in modo fluido.L’anulare inoltre eserciterà una forza minima,preservando così la pelle sensibile del contorno occhi da eventuali irritazioni.


3)Picchiettate dolcemente il contorno occhi con il dito o l’applicatore.Iniziate dalla parte più interna,vicino al condotto lacrimale,e continuate fino all’angolo esterno.Assicuratevi di applicare la crema dove notate i segni del tempo o le cosiddette “zampe di gallina”,anche se dovete estendervi un po’ più all’esterno.

L'articolo prosegue subito dopo


4)Picchiettate delicatamente l’area attorno all’occhio ,più volte,per facilitare l’assorbimento della crema.Il tocco deve essere molto leggero,per non irritare la pelle.

5)Assicuratevi di aver coperto l’intera area.Le creme per il contorno occhi sono ottime perché non solo idratano la zona ma la rendono più liscia,così il correttore,il fondotinta e l’ombretto si stenderanno meglio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*