Come applicare l’olio di rosmarino sui capelli naturali COMMENTA  

Come applicare l’olio di rosmarino sui capelli naturali COMMENTA  

L’olio di rosmarino è un’erba potente quando utilizzata sui capelli: può scurire i capelli grigi, stimolare la crescita, idratarli e combattere la forfora. Anche se non noterete cambiamenti visibili nella lunghezza dei capelli, nella crescita o nel controllo della forfora, i vostri capelli saranno visibilmente più soffici e lucenti già dopo la prima applicazione.


Olio di rosmarino sui caopelli

Istruzioni

1 Mettete da ¼ a ½ di tazza di olio di rosmarino in una ciotola di vetro pulita. Fate scaldare l’olio nel microonde per meno di un minuto. Testate la temperatura dell’olio con un dito. L’olio non deve essere troppo caldo.


2 Immergete un batuffolo di cotone nell’olio e poi passatelo sui capelli, dalle radici alle punte. Se volete stimolare la crescita o eliminare la forfora, concentratevi sulle radici e sulle punte. Se siete più interessati a idratare i capelli, concentrate l’applicazione sulle punte dei capelli.


3 Indossate una cuffia da doccia e avvolgete degli asciugamani caldi attorno alla testa. Il calore permette all’olio di penetrare con meno difficoltà nelle cuticole.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lasciate l’olio sui capelli per 30 minuti e poi lavate via. Potreste aver bisogno di lavare i capelli due volte per eliminare tutto l’olio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*