Come applicare un bendaggio per il corpo COMMENTA  

Come applicare un bendaggio per il corpo COMMENTA  

I bendaggi del corpo consistono nell’applicare erbe, argilla e alghe sulla pelle. Viene poi fatto un bendaggio del corpo con delle bende o della pellicola plastica.


Applicare un bendaggio per il corpo

Istruzioni

1 Fate scaldare circa 4 litri di acqua distillata. Aggiungete 2 tazze di argilla e mescolate fino a che si raffredda. Potete anche aggiungere della camomilla in polvere, della radice di zenzero, lavanda, semi di finocchio o rosa canina. É inoltre possibile aggiungere degli oli essenziali, come citronella, lavanda o rosmarino.


2 Fate un bagno o una doccia caldi. È importante che i pori siano dilatati per assorbire i benefici degli ingredienti utilizzati per il bendaggio.

3 Immergete delle strisce di stoffa nella mistura calda. Applicate le strisce sulle caviglie e iniziate a avvolgere verso l’alto. Continuate ad avvolgere strisce imbevute fin ad aver coperto tutto il corpo. In alternativa potete applicare delle strisce solo in aree specifiche del copro,come pancia e fianchi. Rilassatevi per un’ora e poi rimuovete le strisce e fate una bagno o una doccia freddi.


4 Fate una doccia o un bagno caldi 2 o 3 giorni dopo il bendaggio. Questo aiuta a continuare a eliminare le tossine.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*