Come applicare un tatuaggio all’hennè

Guide

Come applicare un tatuaggio all’hennè

I tatuaggi all’hennè sono utilizzati per celebrare riti in diverse parti del mondo e anche da noi sono diventati comuni.  Potete utilizzare  disegni tradizionali o di vostra creazione per il vostro tatuaggio.

Istruzioni

1

Esaminate la pelle per assicurarvi che sia priva di olio, lozioni, creme ecc che potrebbero impedire all’henné di penetrare la pelle. Se la pelle non è perfettamente pulita, lavarla con abbondante acqua e sapone prima di applicare il tatuaggio all’hennè.

2

Mescolate il preparato. Anche gli henné preconfezionati spesso richiedono una miscelazione per un minuto o due prima dell’uso.

3

Preparate il vostro applicatore di henné. La maggior parte dei kit hennè contengono tutti gli ingredienti necessari, quindi basta svitare il coperchio e forare  il tubetto. A seconda della marca, potrebbe essere necessario inserire un beccuccio o fare un buco con le forbici.

 4

Spremete una piccola linea sulla pelle o su un pezzo di carta per verificare spessore e consistenza.

5

Disegnate il tatuaggio sulla pelle. Se fate un errore durante l’applicazione, è possibile rimuovere l’henné con l’alcool e un batuffolo di cotone, ma è necessario agire in fretta.

 6

Spruzzate il tatuaggio con una miscela di zucchero e succo di limone per mantenerlo umido. Ricordate, l’hennè è  assorbito dalla pelle solo quando il disegno è bagnato, quindi è importante tenerlo bagnato più a lungo possibile.

 7

Lasciate che secchi e attendete almeno 5 ore prima di rimuovere il tatuaggio con un batuffolo di cotone e olio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...