Come apprezzare un bourbon

Guide

Come apprezzare un bourbon

Se gli Scozzesi si distinguono per i loro whisky, gli Statunitensi non sono da meno con i loro bourbon. Questi superalcoolici sono caratterizzati da un misto di aromi che si fondono in un risultato apprezzabile liscio o leggermente diluito.

Occorrente: bourbon; alcune ricette di cocktail; mixer.

Istruzioni

1 Non c’è solo un modo per gustare un buon bourbon. Questo oro liquido può essere apprezzato in diverse versioni. Una delle manieri più comuni per assoporarne gli aromi è berlo con l’aggiunta di acqua. Un dito o due di bourbon in un bicchiere da cocktail e una piccola quantità di acqua fresca. Assaporalo lentamente, assimilane il gusto e la texture. Cerca le note di legno, di fumo e le altre fragranze. Non aggiungere mai del ghiaccio al tuo bourbon. Addormenterebbe le tue papille gustative. La temperatura ambiente è l’ideale.

2 Aggiungi del bourbon in alcuni cocktails. I più famosi sono il Manhattan, l’Old-Fashioned, ed il Mint Julep.

Potrai trovare diverse versioni di queste ricette online o sugli appositi manuali.

3 Il gusto classico del bourbon può essere apprezzato bevendolo “liscio”. Versane un dito in un bicchiere da cocktail e bevilo lentamente. Ne apprezzerai il vero carattere, specialmente davanti ad un camino in una serata invernale.

4 Prova differenti marchi di bourbon e confrontane le note. Potresti anche organizzare delle serate di degustazione con i tuoi amici. Chissà che festa!

Consigli e raccomandazioni

Gusta il tuo bourbon con moderazione, e per favore non bere quando devi guidare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*