Come aprire attività senza soldi

News

Come aprire attività senza soldi

Gli imprenditori spesso hanno belle idee, ma le mettono da parte perché immaginano che la loro idea non decollerà a meno che loro non abbiano grandi finanziamenti a disposizione.

Per intraprendere un’attività commerciale sono necessarie alcune abilità: etica lavorativa, competenze tecniche, costanza, determinazione, grande volontà, passione, energia in termini di tempo ed impegno.

1. Assicurati di avere tutte le informazioni necessarie prima di prendere decisioni e che la tua idea sia realizzabile in concreto.

2. Costruisci la tua attività attorno a qualcosa che conosci e assicurati che le tue conoscenze forniscano un valore aggiunto che interessi davvero i tuoi possibili clienti.

3. Reclamizza il tuo marchio facendoti aiutare da chi conosci.

4. Utilizza servizi low-cost: social media, pubblicità e marketing gratuito. Puoi addirittura utilizzare il baratto per avere ciò di cui hai bisogno.

5. Informati su ciò che prevede la legge, specialmente in tema di agevolazioni finanziarie.

8. Puoi avviare un negozio online se hai merce a disposizione derivante da un precedente fallimento o se decidi di creare personalmente dei manufatti. Potresti risparmiare sulle spese di magazzino stipando la merce direttamente a casa tua.

9. Puoi aprire un mercatino dell’usato o un franchising.

E ora…vai!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...