Come aprire blog gratis COMMENTA  

Come aprire blog gratis COMMENTA  

Molto spesso si sente parlare di “blog” e di “blogger”. Di cosa si tratta, ed è possibile diventare noi stessi dei “blogger”?

La risposta è si, e l’impresa è assai meno ardua di quel che si pensi. Un blog non è altro che una pagina internet, molto simile ad un diario quotidiano: chi la gestisce non deve fare altro che scrivere quotidianamente, o comunque il più spesso possibile, degli articoli, detti “post”, che hanno come scopo quello di conquistare l’attenzione del popolo di internet. L’argomento può essere scelto del tutto a piacere, ma deve essere qualcosa che si conosce bene, e che abbia attinenza con la propria vita quotidiana. Ad esempio, si può scrivere di cucina, di make up, di moda, di cinema, e così via.

Lo scopo di un blog è quello di conquistare tanti visitatori, perchè in questo modo si viene premiati in visibilità, ma anche in rendite, attraverso un programma che si chiama Google Adsense, e che permette di guadagnare in base alle letture che riceve un post.

Perchè non provare? in rete ci sono molte piattaforme su cui creare il proprio blog in modo gratuito. ad esempio, Blogger di Google, o WordPress.

Vuoi scrivere per Notizie.it? Manda il tuo CV a: redazione@notizie.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*