Come aprire file png

Guide

Come aprire file png

Come aprire un file png
Come aprire un file png

Il file png è uno dei più comuni formati di immagine presenti in internet. Windows 7 e 8 includono programmi che possono aprire questo tipo di file. Il file png è l’acronimo di Portable Network Graphic files. Windows Photo Viewer è il migliore per aprire o stampare una copia di questo tipo di file.

Innanzitutto fai doppio clic sull’immagine che vuoi aprire. Windows 7 e 8 usano Windows Photo Viewer cliccando sull’immagine e selezionando sull’anteprima.I due bottoni presenti sulla sinistra sono utili per lo zoom. Il pannello centrale serve per l’immagine e al centro il bottone comincia il slideshow. Alla destra si può ruotare l’immagine e cancellarla. Windows Photo Viewer non permette di modificare una immagine e neanche di zoomare. Usa il menù per le varie operazioni, sia per fare una copia dell’immagine che per stamparla, mandarle una mail, copiarla su disco o aprirla in un altro programma.

Apri il file direttamente da un programma di modifica immagine di Windows e scegli Apri con. A meno che tu non abbia un altro programma installato, puoi scegliere Paint per aprire l’immagine inclusa in Windows. Per passare a un altro formato, salva l’immagine in Salva come e scegli il formato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...