Come aprire file png COMMENTA  

Come aprire file png COMMENTA  

Come aprire un file png
Come aprire un file png

Il file png è uno dei più comuni formati di immagine presenti in internet. Windows 7 e 8 includono programmi che possono aprire questo tipo di file. Il file png è l’acronimo di Portable Network Graphic files. Windows Photo Viewer è il migliore per aprire o stampare una copia di questo tipo di file.

Innanzitutto fai doppio clic sull’immagine che vuoi aprire. Windows 7 e 8 usano Windows Photo Viewer cliccando sull’immagine e selezionando sull’anteprima.I due bottoni presenti sulla sinistra sono utili per lo zoom. Il pannello centrale serve per l’immagine e al centro il bottone comincia il slideshow. Alla destra si può ruotare l’immagine e cancellarla. Windows Photo Viewer non permette di modificare una immagine e neanche di zoomare. Usa il menù per le varie operazioni, sia per fare una copia dell’immagine che per stamparla, mandarle una mail, copiarla su disco o aprirla in un altro programma. Apri il file direttamente da un programma di modifica immagine di Windows e scegli Apri con. A meno che tu non abbia un altro programma installato, puoi scegliere Paint per aprire l’immagine inclusa in Windows. Per passare a un altro formato, salva l’immagine in Salva come e scegli il formato.

Leggi anche: Come aprire un negozio di cosmetici


 

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*