Come aprire il tuo calendario di Outlook per la condivisione

Guide

Come aprire il tuo calendario di Outlook per la condivisione

Microsoft Outlook che si esegue su un server Exchange è la scelta di molte aziende e organizzazioni di grandi dimensioni in quanto il loro client di posta elettronica offre potenti funzionalità che consentono di condividere informazioni. E’ particolarmente utile consentire ai colleghi di condividere i calendari personali, tenere tutti informati quando qualcuno è lontano, in vacanza, o progetti speciali che sono previsti. Se sei un utente di Outlook, anche tu puoi condividere il calendario con altri utenti.

Istruzione
Condividere il calendario con tutti

1 Mettere il calendario a disposizione di tutti. Fai clic destro sulla cartella Calendario, e selezionare “Modifica autorizzazioni condivisione.”

2 Fare clic sulla scheda denominata “Autorizzazioni”, e nella casella Nome, fare clic su “Default”.

3 Fare clic sul livello di autorizzazione che si desidera concedere al calendario dalla lista delle scelte nell’elenco Livello di autorizzazione.

Condividere il calendario con persone specifiche

4 Vai al riquadro Calendario e clicca su “Condividi calendario.” Fare clic su “A:” e inserire il nome della persona con cui si desidera condividere il calendario, e digitare l’oggetto del messaggio.

5 Fare clic per inserire un segno di spunta nella casella di controllo “Consenti destinatario di visualizzare il calendario.”

6 Digitare qualsiasi messaggio che si consiglia di includere nel corpo, fare clic su “Invia”, e quindi fare clic su “OK”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*