Come aprire le orecchie quando sono tappate a causa del raffreddore - Notizie.it

Come aprire le orecchie quando sono tappate a causa del raffreddore

Wellness

Come aprire le orecchie quando sono tappate a causa del raffreddore

Quando si ha un raffreddore, spesso la tromba di Eustachio si riempie di liquido. Questo fluido bloccherà la tromba di Eustachio, e questo provoca il blocco della pressione nelle orecchie. La pressione della tromba di Eustachio non solo è dolorosa, ma noterete anche l’udito ridotto. Diversi semplici accorgimenti possono aiutare ad aprire le orecchie quando sono tappate a causa di un raffreddore.

Istruzioni:

1. Inghiottire più volte per tentare di aprire la tromba di Eustachio. A volte la gomma da masticare o succhiare caramelle vi farà ingoiare più spesso e questo può aiutare ad aprire la tromba di Eustachio.

2. Fai uno sbadiglio intenzionalmente per attivare il muscolo stesso che si utilizza quando si inghiottisce. Questo può anche aiutare ad aprire la tromba di Eustachio.

3. Pizzica il naso chiuso con il pollice e l’indice. Respirate a pieni polmoni l’aria attraverso la bocca e tenerlo in bocca. Mentre il naso è chiuso, tenere l’aria in bocca e chiudere la bocca.

Forza l’aria nella parte posteriore del naso come se si stesse andando a soffiare il naso.

4. Attendi un sonoro “pop” all’interno del vostro orecchio per capire che avete aperto con successo la tromba di Eustachio.

5. Ripeti i passaggi 3 e 4 per continuare a provare ad aprire la tromba di Eustachio, se non funziona la prima volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche