Come aprire un blog con WordPress COMMENTA  

Come aprire un blog con WordPress COMMENTA  

Se avete una passione e vorreste condividerla con il mondo intero, allora dovreste aprire un blog.
Non spaventatevi se non sapete come si fa perché questa guida è stata scritta proprio con quest’intento.

Innanzitutto, dovete scegliere la piattaforma su cui poggerà il vostro blog. In quest’articolo vi parlerò di WordPress.
WordPress è una piattaforma libera e gratuita attraverso cui tutti possono creare un blog in maniera facile e veloce, personalizzandolo fin nei minimi dettagli e cominciando subito a scrivere e pubblicare contenuti.

Nello specifico, esistono due modi con cui aprire un blog con WordPress: il primo è in realtà a pagamento, poiché altrimenti vi troverete di fronte a delle limitazioni ed è anche un po’ articolato (dovrete acquistare un indirizzo Internet ed installare WordPress su di esso). Il secondo, che è il metodo su cui si focalizza quest’articolo, è semplicissimo e per crearlo vi basterà registrarvi su WordPress.com, dovrete compilare il modulo che apparirà sull’homepage, inserendo l’indirizzo del vostro blog, il vostro nome utente, una password ed il vostro indirizzo e-mail. Non appena avrete compilato il modulo, confermate l’intera procedura. Aspettate di ricevere l’e-mail di conferma e non appena la riceverete, non dovrete far altro che aprire il link contenuto in essa ed attivare così il vostro blog.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*