Come aprire un conto corrente in Germania COMMENTA  

Come aprire un conto corrente in Germania COMMENTA  

In linea di massima, non è mai un’operazione complicata l’apertura di un conto corrente bancario all’estero. In quest’articolo, vi spiegherò brevemente come aprire, nello specifico, un conto corrente bancario in Germania.

Ogni istituto bancario ha una sua politica, come accade in ogni paese del mondo, per cui, in linea generale, dovrete:
– Recarvi nella filiale di vostra scelta e compilare il modulo per l’apertura di un conto corrente bancario che l’impiegato vi fornirà;
– Firmate il modulo e presentate un documento di identità o il passaporto allo sportello per confermare la veridicità di quello che dite;
– Da questo momento la procedura per l’apertura del conto corrente bancario è in corso e dovrete attendere solo pochi giorni per l’espletazione.

Ricordate che l’apertura di un conto corrente bancario in Germania è gratis, ma che tuttavia è preferibile scegliere una banca che appartiene ad un grande gruppo di banche. In questo modo, se prelevate soldi dal bancomat, se il bancomat non appartiene alla vostra banca o al gruppo di banche a cui appartiene anche la vostra filiale, allora dovrete pagare un canone.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*