Come aprire un franchising

Guide

Come aprire un franchising

Ecco i punti che devi tenere a mente quando e se decidi di aprire un franchising.

Il franchising ti permette di espandere il tuo marchio e le operazioni ad esso collegate.

Uno dei primi punti è rivolgersi all’International Franchise Association, che è l’ente del franchising e ha varie risorse a cui fare riferimento. Puoi anche avere maggiori informazioni e aprire il tuo franchising semplicemnete andando sul loro sito.

Iniziare un franchising non è un processo facile né economico. Vi sono alcuni requisiti, anche legali che devi conoscere. Eccoli:

– Legale:
ti sarà richiesto un documento, detto Uniform Franchise Offering Circular che è richiesto da tutte le compagnie che vogliono espandersi e non rimanere in territorio italiano. Avrai bisogno di un legale che ti aiuti nelle pratiche e a fornirti gli elementi necessari per il tuo business.

– Accounting:
dovrai capire e decidere se vuoi allargare il tuo franchising da sola o sotto l’egemonia di altri franchising, in modo da non essere da sola, ma in due.

– Sistemi:
avrai bisogno di sistemi per sviluppare il tuo franchising e farti conoscere, allargando le tue conoscenze e il tuo mondo.

– Mindset:
tu devi avere l’attitudine adeguata per fare ciò. Tu sei il capo e i dipendenti dipenderanno da te. Sei tu che devi decidere cosa fare, come comportarti e cosa fare.

Ovviamente aprire un franchising ha un costo che va dai 500.000$ ai 1.000.000$ e dovrai lavorare duro se vuoi ottenere qualcosa e avere successo in questo ambito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...