Come archiviare le conversazioni e le chat di gruppo su WhatsApp

Guide

Come archiviare le conversazioni e le chat di gruppo su WhatsApp

WhatsApp è una famosa applicazione di messaggistica istantanea; essa può essere utilizzata sul vostro iPhone, è stata sviluppata da Facebook e recentemente sono state apportate delle rilevanti novità.

WhatsApp Messenger è sostanzialmente un messenger multipiattaforma: praticamente funziona su iPhone e altri Smartphone. È bene ricordare che questa specifica applicazione fa uso di apposite notifiche push, tutto questo per ricevere istantaneamente messaggi di familiari, colleghi o semplici amici. Si può passare da SMS a WhatsApp per scambiare con i vostri contatti immagini, note audio, messaggi e messaggi video. Tutto questo è possibile farlo in maniera assolutamente gratuita. È bene ricordare che tutte le varie funzioni sono comprese, non è dunque necessario acquistare qualcosa di extra per l’app.

Su App Store è comparso di recente un innovativo aggiornamento alla versione 2.11.9 per WhatsApp. Sono state introdotte molte novità, che renderanno felici gli appassionati di WhatsApp.

È bene ricordare che i vostri messaggi WhatsApp vengono in maniera del tutto automatica salvati ogni giorno nella memoria del vostro cellulare.

Se procedete con l’eliminazione di WhatsApp dal vostro cellulare e non volete correre il rischio di perdere i vostri messaggi, dovete per forza di cose eseguire un backup manuale delle vostre chat, questo va fatto prima della disinstallazione:

  • Dovete andare su WhatsApp> Menu > Impostazioni > Impostazioni Chat;
  • Eseguite quindi il backup delle conversazioni;
  • Potete esportare la copia della cronologia delle chat di gruppo per mezzo della funzione “Invia chat via email”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*