Come arredare giardino stile feng shui

Guide

Come arredare giardino stile feng shui

feng shui

Il feng shui è un’antica disciplina cinese, il cui obiettivo è quello di organizzare l’ambiente in maniera armoniosa. L’armonia dell’ambiente interno deve tradursi però anche negli esterni. Il vostro giardino può dunque essere arredato seguendo i principi del feng shui.

È fondamentale inserire degli elementi che richiamino l’elemento dell’acqua, che è uno dei cinque elementi che secondo il feng shui compongono tutte le cose, insieme a terra, metallo, fuoco. Dopo aver diviso in settori il vostro giardino, utilizzate un’apposita bussola chiamata Ba Gua per aiutarvi ad individuare dove si colloca ciascun elemento.

Disponete poi gli elementi che volete inserire nel vostro giardino: nell’area associata all’acqua, potete disporre stagni, laghetti, ruscelli o piccole cascate, che simboleggiano un elemento di equilibrio. In generale, è preferibile scegliere linee morbide e armoniose; ad esempio, se nel vostro giardino è presente un vialetto, invece di svilupparlo in linea retta, preferite un percorso non lineare che si adatti alla conformazione del terreno. Potete inserire piante, fiori, rocce, anche animali, come tartarughe o pesci.

L’importante è evitare i colori troppo violenti e l’accumulazione di troppi colori. Il feng shui rifiuta l’eccesso e la chiassosità, oltre che il disordine; il vostro giardino dovrà essere pulito e in ordine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...