Come arricciare i capelli con una piastra COMMENTA  

Come arricciare i capelli con una piastra COMMENTA  

La piastra è uno strumento meraviglioso, perché può essere usata per ottenere una varietà di stili moderni e di tendenza. Con un po ‘di pratica, è anche possibile utilizzarla per arricciare i capelli. Non tutte hanno la capacità di arricciare i capelli, tuttavia. Prima di tentare di arricciare i capelli, esaminare le piastre riscaldanti del ferro. Sui modelli più economici, le piastre riscaldanti avranno un bordo dritto e saranno montate a filo del manico. I migliori modelli di piastre le avranno leggermente al di sopra della superficie della maniglia e le piastre riscaldanti avranno bordi arrotondati. Questa caratteristica è necessaria per arricciare i capelli con la piastra.

Al fine di arricciare i capelli con il ferro, sarà necessario dividere i capelli in piccole sezioni, non più di un centimetro di spessore. Tenere la ciocca di capelli fuori dal cuoio capelluto in un angolo di novanta gradi, e poi stringere la base con il ferro. Arrotolare lentamente il ferro. Si noti che la curvatura del ricciolo non è stata fatta con la parte piatta della piastra, ma con i bordi arrotondati. Per rafforzare l’arricciatura, può essere necessario fare più passate. Spruzzare della lacca per capelli.


Questa tecnica può essere utilizzata per riccioli per capelli di media lunghezza, e invertendo il movimento, sarà possibile “sfogliare” le estremità dei capelli.

Un ferro può essere utilizzato anche per creare onde nei capelli lunghi. Per le onde morbide, intrecciare i capelli in piccole sezioni, e quindi utilizzare il ferro da stiro per stirare ogni treccia.Passare la lacca e lasciare i capelli si raffreddino prima di sciogliere la treccia.


Questi sono solo alcuni modi per arricciare i capelli con un ferro. Con un po ‘di pratica e di creatività, sarà possibile creare una varietà infinita di stili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*