Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente - Notizie.it
Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente
Guide

Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente

Arricciare i capelli lisci e fini può essere difficile, poiché non tengono la piega. Invece di fare la permanente potreste arricciare i capelli a casa con una tecnica che permette alla piega di durare.

Arricciare i capelli

Istruzioni

1 Lavate i capelli e applicate il balsamo il giorno prima di arricciarli. Asciugate i capelli con il phon. Gli oli naturali che vengono prodotti dal cuoio capelluto aiuteranno a mantenere la piega.

2 Spruzzate uno spray per capelli su ogni ciocca, applicandolo anche sulle radici.

3 Dividete i capelli in sezioni e fermateli con delle mollette. Arricciare ciocche grandi permetterà di avere capelli mossi, mentre arricciare ciocche sottili permetterà di avere capelli ricci.

4 Arricciate ogni ciocca individualmente. Iniziate dalle punte dei capelli arrotolandoli attorno all’arricciacapelli. Non bruciate il cuoio capelluto.

5 Tenete i capelli sull’arriccia capelli per 5 secondi poi lasciate andare. Spruzzate i ricci con uno spray per capelli.

6 Continuate ad arricciare le ciocche di capelli.

Una volta terminato, usate un pettine a denti larghi per separare i ricci e acconciate come desiderate.

1 Commento su Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente

  1. Grazie per la tecnica… personalmente uso la piastra, la mia karmin g3 salon pro, con lamine di ceramica e tormalina… mi trovo bene, con un uso di una volta ogni 4 5 giorni, i miei capelli restano lisci, setosi, lucenti in ordine… grazie anche a un pò di lacca fissante 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*