> > Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente

Come arricciare i capelli lisci e fini senza permanente

default featured image 3 1200x900

Arricciare i capelli lisci e fini può essere difficile, poiché non tengono la piega. Invece di fare la permanente potreste arricciare i capelli a casa con una tecnica che permette alla piega di durare. Istruzioni 1 Lavate i capelli e applicate il balsamo il giorno prima di arricciarli. A...

Arricciare i capelli lisci e fini può essere difficile, poiché non tengono la piega. Invece di fare la permanente potreste arricciare i capelli a casa con una tecnica che permette alla piega di durare.

article new ds photo getty article 142 224 86535934 XS1

Istruzioni

1 Lavate i capelli e applicate il balsamo il giorno prima di arricciarli. Asciugate i capelli con il phon. Gli oli naturali che vengono prodotti dal cuoio capelluto aiuteranno a mantenere la piega.

2 Spruzzate uno spray per capelli su ogni ciocca, applicandolo anche sulle radici.

3 Dividete i capelli in sezioni e fermateli con delle mollette. Arricciare ciocche grandi permetterà di avere capelli mossi, mentre arricciare ciocche sottili permetterà di avere capelli ricci.

4 Arricciate ogni ciocca individualmente. Iniziate dalle punte dei capelli arrotolandoli attorno all’arricciacapelli. Non bruciate il cuoio capelluto.

5 Tenete i capelli sull’arriccia capelli per 5 secondi poi lasciate andare. Spruzzate i ricci con uno spray per capelli.

6 Continuate ad arricciare le ciocche di capelli. Una volta terminato, usate un pettine a denti larghi per separare i ricci e acconciate come desiderate.