Come arrivare a Amalfi COMMENTA  

Come arrivare a Amalfi COMMENTA  

Per coloro che arrivano da nord, la prima città che incontrano è Positano.

Se voli da Roma, dovresti essere consapevole che il viaggio da Roma ad Amalfi dura circa 4 ore. Se atterri nel pomeriggio, potresti trascorrere una notte a Roma o a nNapoli e proseguire il viaggio verso Amalfi, il giorno seguente.


Da Roma Fiumicino: prendere il treno dalla stazione di Roma termini per Napoli. vi sono vari treni che collegano Roma a Napoli: Freccia Rossa, il più comodo, ma anche il più caro. In poco più di un’ora, arriverai in Piazza Garibaldi. I treni di Freccia Rossa parte ogni ora e sono sempre molto puntuali. i biglietti costano circa 40.00 euro.


Intercity: impiega circa 2 ore per viaggiare da Roma a Napoli. Il biglietto costa 20 euro circa.

Interregionale: si ferma a ogni stazione e per questo impiega 4 ore. Il biglietto costa 10 euro, ma a meno che non viaggi su un budget ristretto, non te lo consigliamo.


Da Napoli ad Amalfi:
L’areo atterra all’aeroporto di Capodicchino, e per raggiungere Amalfi devi viaggiare fino alla città di Sorrento.

Da Napoli ci sono due opzioni:
in bus con la linea Curreri: i bus partono dal terminal 1. I biglietti costano circa 10 euro e possono essere acquistati dall’autista.

L'articolo prosegue subito dopo


Puoi prendere la linea Alibuses, che parte dal terminal 1 e porta i passeggeri alla stazione Garibaldi. Il biglietto costa 3 euro e può essere acquistata dall’autista. Una volta alla stazione, segui le direzioni per la Circumvesuviana, la stazione locale. da qui prendere il treno che in un’ora circa ti porterà a Sorrento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*