Come arrivare a Cipro - Notizie.it
Come arrivare a Cipro
Guide

Come arrivare a Cipro

Le più grandi città dell’isola sono Nicosia (che è la capitale), Larnaca, Limassol, Paphos, Famagusta e Kyrenia (che sono sotto l’occupazione turca).
L’isola ha tre principali regioni geografiche. La montagna Troodos composta da roccia vulcanica e solo con il ferro e il rame pirite, amianto e cromo qualche pietra calcarea. La vetta più alta è il Monte Olimpo, che è 1.952 m. Le montagne sono di solito coperte di neve in inverno. La c

Sul lato nord, c’è un’altra catena montuosa, la gamma di Kyrenia, che raggiunge i 1000 m. Pentadaktylos è una massa montuosa che fa parte delle montagne di Kyrenia e che corre 160 km lungo la costa Nord.

Tra le due catene montuose c’è la piana di Mesaoria dove si trova la maggior parte del settore agricolo dell’isola.

Penisola di Akamas è un promontorio a nord-ovest dell’isola, con una superficie di 230 chilometri quadrati. La zona non è molto facile accesso in quanto non vi sono strade adeguate.

Pertanto vi è una grande varietà di flora e fauna lì. Molte formazioni geologiche di Cipro si possono trovare qui, da valli strette e profonde, grotte e isolotti e gole come quella del Avakas, risultando in un vero e proprio mosaico geologico.

La maggior parte dei turisti arriva a Cipro in aereo, da Larnaka o Pafos.
Anche il nord è provvisto di uno scalo, l’aeroporto di Ercan, servito dalla Turkish e dalla Pegasus Airlines, ma se intendete visitare solo la Repubblica di Cipro sconsigliamo di arrivare a questo aeroporto.

Cipro è servita da circa 32 compagnie aeree, con diversi vettori fra cui Aegean Airlines, Easyjet e BMI. Voli charter sono anche disponibili se prenotate con largo anticipo. I prezzi variano in base alla stagione.

Molto comodo e conveniente è anche il volo Ryanair da Bologna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*