Come arrivare a Copenaghen COMMENTA  

Come arrivare a Copenaghen COMMENTA  

In Aereo

Se si sceglie di prendere l’aereo si arriva a Kastrup, a 12km dal centro di Copenaghen. Per arrivare nel centro della città bisogna poi prendere il treno che vi porta direttamente alla stazione centrale.

Il tragitto dura circa 13 minuti. È anche possibile prendere un bus SAS al terminal della città per arrivare nella capitale.

Con il treno

I treni arrivano alla Hovedbanegarden (Stazione Centrale), nel centro di Copenaghen, vicino ai Giardini di Tivoli e alla Rådhuspladsen. La stazione effettua solo un servizio di checking –  bagagli, le prenotazioni delle camere sono disponibili solo presso l’ufficio turistico.

In autobus

Una volta giunti nella stazione centrale tramite aereo o treno è possibile raggiungere la vostra destinazione utilizzando il servizio autobus.

In auto

Se arrivate dalla Germania un traghetto vi porterà da Travemünde a Gedser nel sud della Danimarca. Da Gedser dovete prendere la E55 a nord, una strada espressa che vi porterà nella periferia sud di Copenhagen. Se arrivate dalla Svezia attraversate invece il ponte di Øresund che vi lascerà nella periferia est della città, vicino all’aeroporto di Kastrup. Da qui il centro è vicino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*