Come arrivare a Disneyland da Parigi COMMENTA  

Come arrivare a Disneyland da Parigi COMMENTA  

Parigi dispone di una fitta rete di metropolitane e di una rete urbana di ferrovie chiamata RER, la fermata Disneyland è della RER che incrocia più volte la normale metro in città. Appena arriverete a Parigi acquisterete senz’altro una piantina dove sono indicate tutte le fermate.


La fermata di Disneyland si chiama “Marne – La Vallèe”, attenzione ai costi che non sono quelli dei semplici biglietti urbani, conviene cercare una grande stazione metro e fare il biglietto direttamente alla biglietteria, conservarlo durante il viaggio, perché oltre che per entrare alle fermate serve anche per uscire!
Sul sito di Disneyland sono indicati gli orari di apertura del parco ad aprile (le 9.00 o le 10.00), il prezzo del biglietto e l’eventuale fila.  L’ ideale è scegliere una giornata tranquilla, durante la settimana.

Attenzione: esistono due parchi, il classico Disneyland e il Walt Disney Studios, sono adiacenti, ma ci vogliono due biglietti diversi o uno cumulativo. È difficile visitarli entrambi lo stesso giorno, quindi dedicate due giorni della vostra vacanza a questi meravigliosi parchi.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*