Come arrivare a Malaga, Spagna

Voli e Trasporti

Come arrivare a Malaga, Spagna

Malaga, in Spagna, è una delle città più antiche del mondo e attualmente la sesta maggiore città della Spagna, con poco meno di 600.000 abitanti. E’ una destinazione turistica molto popolare, perché non solo ha fascino storico e cultura, ma gode di un clima semi-tropicale caldo, con spiagge incontaminate per tutto l’anno e ha uno degli inverni più caldi d’Europa. Visto del suo status di città di livello internazionale, arrivare a Malaga tramite le varie opzioni di trasporto non è difficile.

In aereo

1. Prenotate un volo per un importante aeroporto europeo, ad esempio Londra-Heathrow o Parigi Orly. Quasi ogni grande città europea ha voli per l’aeroporto di Malaga. Se siete in viaggio dal Nord America, le uniche città che offrono voli diretti a Malaga sono Toronto e New York (JFK).

2. Viaggiate con una compagnia aerea rispettata come British Airways o Lufthansa (compagnia aerea tedesca) da una città europea a Malaga.

Ad esempio,si può volare dall’aeroporto di Londra Heathrow con la British airways a Malaga, per un tempo di volo stimato di 3 ore e mezzo.

3. Prendete un autobus, un taxi o il treno dall’aeroporto alla città di Malaga.Il servizio di autobus e dei treni, che fanno parte del sistema di trasporto pubblico di Malaga, iniziano alle 7 del mattino la spola dall’aeroporto alla città senza interruzione fino a mezzanotte.

Via terra

1. Da est, viaggiate l’A2, se venite dal Portogallo, che diventa A22 dirigendosi verso est, e poi una volta in Spagna A-49. Passate accanto a Siviglia per raggiungere l’autostrada A-92, che si dirige a sud est. Infine, immettetevi sulla A-46, propriamente denominata “Autovia de Malaga” La distanza tra Lisbona e Malaga è di circa 6 ore e mezzo.

2. Da nord, viaggiate da Madrid, lungo l’autostrada A-4 o Autovia del Sol.

Questa autostrada percorre l’area metropolitana di Madrid fino a Granada. Prima di arrivare a Granada, prendere la A 92 verso ovest, che diventa la Autopista de las Pedrizas e porta a Malaga. La distanza tra Madrid e Malaga è circa 5 ore e mezzo.

3. Da est venendo da Barcellona o Valencia percorrete la autostrada E-15 verso sud. L’autostrada E-15, detta anche la Autopista del Mediterraneo, viaggia lungo il Mar Mediterraneo a sud fino a Malaga e va spingendosi a nord della regione di Avignone nel sud della Francia.

In entrambi i casi proseguire E-15 fino a Malaga, o immettetevi a Puerto Lumbreras sull’autostrada A-92 direzione ovest. Questo ultimo percorso potrebbe essere leggermente più diretto. La distanza tra Valencia (più vicino alla grande città spagnola orientale) e Malaga è di circa 6 ore e mezzo. La distanza tra Barcellona e Malaga è di 10 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...