Come arrivare a Melbourne COMMENTA  

Come arrivare a Melbourne COMMENTA  

La principale compagnia aerea è Qantas. Sfortunatamente è anche la più costosa. La seconda compagnia è probabilmente Virgin con voli anche nei centri minori da Melbourne. Le più economiche, soprattutto se prenotate in largo anticipo sono Jetstar e Tiger Airways. Con Tiger non sono rari i biglietti sotto i 50$ a tratta, e vola anche a Sydney e Brisbane. Da queste città si può optare per le altre compagnie aeree.

L’aeroporto si trova a circa 20 km da Melbourne ed è facilmente raggiungibile con gli autobus della SkyBus. Fuori dall’aeroporto riuscirete a localizzare facilmente la fermata e il bus che è di un bel rosso acceso. Il biglietto di andata/ritorno costa 26$ e solo andata 16$. Non è necessario prenotarli in anticipo. Le corse sono frequenti anche di notte.

Ogni giorno a Melbourne fanno scalo i velivoli di molte compagnie aeree tra cui Singapore Airlines, Qatar Airways, Qantas, Emirates, Malaysian Airlines, Cathay Pacific e Thai Airways.

Dall‘aeroporto internazionale Tullamarine, situato a 25 chilometri a nord est della città, la navetta “SkyBus” permette di raggiungere la City in 30 minuti. Informazioni: www.melbourneairport.com.au Tutti i vistatori, anche i bambini, devono essere in possesso di un visto.

L'articolo prosegue subito dopo

Il nuovo eVisitor, valido per i soggiorni fino a tre mesi può essere richiesto gratuitamente su internet al sito www.immi.gov.au/e_visa/visitors.htm

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*