Come arrivare a Monaco COMMENTA  

Come arrivare a Monaco COMMENTA  

Per i visitatori raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia è veramente facile, data anche la vicinanza con il nostro paese. Al loro cospetto è una delle città più in voga del momento, tra siti e monumenti storici, grandi giardini e aree verdi, uno stile di vita tra i più invidiati del mondo, ed una delle feste più famose del mondo Oktoberfest.

A Monaco di Baviera si può arrivare in diversi modi, in aereo, in treno, in auto o in pullman. Qualsiasi mezzo si scelga vi saranno necessarie solo poche ore di tempo.

Vediamo in dettaglio le opzioni a disposizione. Monaco è servita principalmente da due aeroporti, il primo è l’Aeroporto Internazionale di Monaco Flughafen München (MUC), anche conosciuto come Aeroporto Internazionale Franz Josef Strauss.

Lo scalo è situato a 30 km a nord-est della città, in prossimità dell’antica città di Frisinga (Freising) ed è considerato il secondo maggiore aeroporto della Germania (dopo Francoforte). Al momento il suo traffico passeggeri è di circa 35 milioni di persone all’anno (dati 2010). Con l’Italia lo scalo è collegato da compagnie aree come Air Berlin, Air Malta, Alitalia, Lufthansa, Air Dolomiti.

L'articolo prosegue subito dopo

La compagnia low cost Ryanair opera collegamenti con l’Aeroporto di Munich-West, anche conosciuto come Aeroporto di Memmingen (FMM) (ex Allgau), il secondo scalo della città, situato a circa 100 km dal centro di Monaco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*