Come arrivare a Napoli da Milano COMMENTA  

Come arrivare a Napoli da Milano COMMENTA  

Napoli è una città ben collegata al resto d’Italia ed è facilmente raggiungibile via aereo, auto e con il treno. L’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è uno dei più importanti d’Italia. A Napoli partono e arrivano aerei da tutte le destinazioni italiane, europee ed internazionali. Tutte le compagnie di linea e low cost fanno scalo a Napoli.

L’aeroporto di Capodichino si trova nel cuore della città, a soli 7 km dal centro. Chi noleggia un auto all’aeroporto accede direttamente alla Tangenziale di Napoli e al centro, attraverso l’uscita Corso Malta.

Per chi arriva da Nord, la strada principale che porta a Napoli è l’Autostrada del Sole Milano-Napoli. Superato il casello di Caserta Sud c’è un raccordo di circa 8 km che porta alle diverse uscite verso la città.

Per chi deve raggiungere il centro è consigliabile seguire le indicazioni per Napoli Centro-Porto-Stazione Marittima-Stazione Centrale. Dopo pochi km si incontra un altro bivio in cui si può prendere la direzione per il porto, che passa lungo Via Marina o la direzione Stazione Centrale, che porta sempre al centro ma passa per il trafficatissimo Corso Umberto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*