Come arrivare a Santa Croce Camerina

Guide

Come arrivare a Santa Croce Camerina

santa-croce-camerina
Santa Croce Camerina è una piccola cittadina di circa 10.000 abitanti. Tale comune si trova in Sicilia e precisamente a 26 km a sud-ovest di Ragusa. Si affaccia direttamente sul canale di Sicilia. È opportuno sottolineare che confina solamente con il comune di Ragusa. Da quest’ultimo si può dire che è letteralmente “circondato”. Gli abitanti di questa piccola cittadina sono detti: Camerinesi o Santacrociani.


Bisogna sottolineare che Santa Croce Camerina è uno dei centri situati nella provincia di Ragusa che è maggiormente ricco di storia antica e di arte. Si deve inoltre sottolineare un dato alquanto importante: questo centro rappresenta l’erede di antichissimi insediamenti molto importanti, per esempio come quelli di Kamarina (fondata nel 598 a. C.), Kaucana, il Casale di Santa Croce, ecc.

Vediamo, ora, in breve come è possibile arrivare a Santa Croce Camerina. Questa cittadina dista 120 km da Catania; si può facilmente raggiungere in macchina per chi proviene dalla penisola. Per chi vuole servirsi di un volo aereo, dovrà scendere allo scalo di Catania ed una volta qui prendere una vettura a noleggio per raggiungere Santa Croce Camerina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...