Come arrivare a Sydney

Guide

Come arrivare a Sydney

Per arrivare a Sydney l’unico mezzo di trasporto è l’aereo. L’aeroporto di arrivo è il Charles Kingsford Smith de Sydney. Per conoscere quali compagnie aeree offrono voli per Sydney ti consigliamo di utilizzare i siti web Opodo o Expedia.

Dall’aeroporto di Sydney, potrai raggiungere il centro della città in bus in 45 minuti di viaggio. I bus partono ogni 20 minuti direttamente dall’aeroporto e il costo è approssimativamente di 12$ per tratta. La città si raggiunge anche via treno e ti porterà direttamente alla stazione centrale di Sydney.

La principale compagnia aerea è’ Qantas. Sfortunatamente è anche la più costosa. La seconda compagnia é Virgin con base anch’essa in Sydney. La più economica, soprattutto se prenotata in largo anticipo è Jetstar. Quasi tutte le principali compagnie internazionali hanno base a Sydney. Le più usate dall’Europa sono Emirates, Qantas, Singapore Airlines, Thai Airlines e Malasyan Airline.


L’aeroporto Sydney Kingsford Smith International Airport (SYD) si trova a circa 10 km dal centro città a Mascot in Southern Sydney ed è facilmente raggiungibile con gli autobus della Super Shuttle e Sydney Airporter. In entrambi i casi il costo è di circa 10-12$ per corsa singola o 20$ andata e ritorno. Il bus vi porterà fino al vostro albergo/ostello. Il ritorno dovrete prenotarlo con chiamata telefonica almeno 24 ore prima. Se avete intenzione di dormire nel Inner West (Newtown/Glebe) e siete almeno in coppia vi converrà probabilmente prendere un taxi con 20-25$.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...