Come arrivare a Taormina COMMENTA  

Come arrivare a Taormina COMMENTA  

IN AEREO a Catania aeroporto
L’aeroporto più vicino è Catania “Fontanarossa” (a circa 45 km da Taormina). Ci sono voli settimanali da molte città europee e collegamenti giornalieri da Roma, Milano, Napoli, Bologna, etc. Inoltre, molte agenzie di viaggio organizzano (specialmente dalla primavera all’ autunno) voli charter. Vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni alla vostra agenzia di viaggio.


IN TRENO
Ci sono molti treni diretti ogni giorno dalle principali città d’Italia a Taormina, Sicilia. La stazione più vicina a Taormina è Giardini Naxos.

IN MACCHINA
Da Roma:
In macchina occorrono più o meno 8 ore da Roma a Taormina. Bisogna prendere l’autostrada, direzione Reggio Calabria e uscire all’uscita Villa S. Giovanni. Qui si prende il traghetto per Messina (c’è un traghetto ogni 20 minuti e occorrono 20 minuti per la traversata). Da Messina si percorre l’autostrada direzione Catania e si esce all’uscita “Taormina”.


Da Genova:
Se non volete percorrere tutta l’Italia in macchina, si può prendere una nave da Genova a Palermo (una traversata notturna). Da Palermo, si prende l’autostrada direzione Catania e da Catania (senza entrare in città) si imbocca l’autostrada per Messina.

Uscire all’uscita “Taormina”. Occorrono, approssimativamente, 3 ore e mezza da Palermo a Taormina.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*