Come arrivare a Tel Aviv

Guide

Come arrivare a Tel Aviv

Israele è un paese piccolo, e quindi è facile andare da un posto a un altro in tempi relativamente brevi. I trasporti pubblici sono comodi, ed è possibile arrivare quasi a qualsiasi destinazione a un prezzo ragionevole.

Le ferrovie israeliane offrono un servizio di treni comodo e a buon mercato. È possibile anche viaggiare in taxi, ma è più caro, particolarmente per viaggi interurbani. Di conseguenza è preferibile usare i taxi collettivi(sherot).
Molte compagnie forniscono voli nazionali fra Eilat e l’aereoporto Ben Gurion, l’aereoporto Sde Dov nel nord di Tel Aviv, o Haifa; tuttavia questi voli sono più cari.
Gli autobus sono il mezzo di trasporto pubblico più popolare in Israele sia per trasporti cittadini che interurbani. La compagnia di autobus Egged offre la maggior parte delle linee di autobus interurbani, e anche il servizio cittadino nella maggior parte delle grandi città. Il servizio di trasporto cittadino e interurbano nella zona del Gush Dan (Tel Aviv e i suoi sobborghi circostanti) è fornito dalla compagnia di autobus Dan.

Il servizio di autobus a Be’er Sheva e a Nazaret è fornito da compagnie private. La tariffa per tutte le linee di autobus è ragionevole, gli autobus sono comodi e generalmente dotati di aria condizionata, e il servizio è regolare e frequente.
È possibile comprare i biglietti presso gli sportelli nella stazione centrale degli autobus in ogni città o dall’autista. La maggior parte delle linee di autobus non viaggiano durante lo Shabbat e le feste ebraiche. Il servizio finisce il venerdì pomeriggio e ricomincia il sabato sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*