Come arrivare al Parc des Princes a Parigi

Guide

Come arrivare al Parc des Princes a Parigi

Benvenuti a Parigi! Per le donne è la città dell’amore, per gli uomini è una città come un’altra, ma con uno degli stadi di calcio più famosi e importanti d’Europa, il Parc des Princes.

Parc des Princes, è uno stadio ubicato nel XVI arrondissement (comune) di Parigi, dove ha sede la squadra di calcio del Paris Saint-Germain. Lo stadio, con una capienza di 48.527 posti, è opera dell’architetto Roger Taillibert ed è stato inaugurato nel 1972. Oltre ad ospitare le partite del Paris Saint-Germain e della Nazionale di calcio francese, il Parc des Princes, ospita anche le partite di rugby della nazionale e concerti di livello internazionale.

Se per caso capitaste a Parigi per un week-end romantico, o voleste fare un regalo gradito al vostro compagno, il biglietto per una partita al Parc des Princes sarebbe perfetto. Tra l’altro lo stadio è attrezzato con ristoranti e store dove acquistare i gadget della squadra di casa.

Ma come arrivare al Parc des Princes?Lo stadio si trova in 24, Rue du Commandant Guilbaud, 75781 Paris Cedex 16., è praticamente situato a 4 km dalla Torre Eiffel e a meno di un km da Bois de Boulogne e dai campi del Roland Garros.

La fermata metro più vicina è Porte de Saint-Cloud, da qui è possibile poi procedere a piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 170 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura