> > Come arrivare alla basilica di San Pietro Roma

Come arrivare alla basilica di San Pietro Roma

Roma Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro a Roma è stata fino a poco fa la più grande chiesa mai costruita e rimane uno dei siti più sacri della Cristianità. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è una cattedrale, il cui onore va alla basilica di San Giovanni in Luterano. Per i turisti, vedra...

La Basilica di San Pietro a Roma è stata fino a poco fa la più grande chiesa mai costruita e rimane uno dei siti più sacri della Cristianità. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è una cattedrale, il cui onore va alla basilica di San Giovanni in Luterano.

Per i turisti, vedrai il famoso duomo di San Pietro, disegnato da Michelangelo, da lontano.

La Via della Conciliazione è una strada ampia che scorre dal fiume Tevere sino alla fortezza di Sant’Angelo alla Piazza San Pietro. Qui è dove tutti si recano e dove vi sono le fermate dei bus.

Se arrivi in metropolitana, sei a 5 minuti a piedi finché non ti trovi direttamente nella piazza di San Pietro direttamente a nord.

Una volta che arrivi in piazza, tutto comincia a prendere forma. E’ la piazza di cui parlano nei telegiornali, in cui il Papa si affaccia la domenica per la messa.