Come arrivare alla Triennale di Milano per Expo Milano 2015 COMMENTA  

Come arrivare alla Triennale di Milano per Expo Milano 2015 COMMENTA  

Ormai manca davvero poco: il 1° maggio inizierà Expo 2015 la più grande e importante esposizione internazionale del mondo che quest’anno si terrà a Milano (il nome ufficiale sarà “Esposizione Universale Milano 2015, Italia”).

Il tema sarà “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Attorno a questo titolo ruoteranno una lunga serie di interessanti padiglioni riguardanti ogni aspetto dell’alimentazione, dal grave problema della mancanza di cibo in alcune zone del mondo, a quello dell’obesità, passando per l’educazione alimentare e fino a tematiche legate agli OGM.

Ricordiamo che è la seconda volta che Milano viene scelta come sede dell’Esposizione Internazionale: la prima fu nel lontano 1906 e il tema faceva riferimento ai trasporti.

Tra i molti padiglioni presenti all’esposizione universale in primo piano va sicuramente ricordata la Triennale di Milano l’istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società.
L’area dedicate alla Triennale di Milano si trova al numero 6 di viale Alemagna, a pochi passi dal castello sforzesco.

La zona è facilmente raggiungibile grazie alle linee 1 e 2 del Metrò (Fermata Cadorna-Triennale) e alla linea 61 dell’autobus (fermata Triennale).

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*