Come arrivare alla Valle dei Templi COMMENTA  

Come arrivare alla Valle dei Templi COMMENTA  

In aereo:
vola sino a Palermo Falcone e Borsellino, al Trapani Vincenzo o all’aeroporto di Catania. Poi, prendi una macchina e guida fino ad Agrigento per circa 2 ore.


In bus:
c’è un servizio che collega le principali città di Agrigento e la Sicilia. Le strade dei bus non sono della stessa compagnia. Puoi anche prendere un bus più veloce da Roma, Napoli, Salerno e Agrigento.


In treno:
Agrigento è connesso alla ferrovia da Palermo e Caltanissetta, da qui le linee per Siracusa, Catania, Messina e il continente. la stazione ferroviaria è al centro città.


Tramite mare:
i ferry boat collegano la Sicilia con Cagliari, Genova, Livorno, Napoli, Tunisi e Malta. c’è un ferry boat regolare da Porto Empedocle a Lampedusa e Linosa.

L'articolo prosegue subito dopo


In bus:
molti dei bus regolari 1, 1/, 2, 2/, 3, 3/ partono da Piazzale Rosselli e giungono fino alla valle dei templi. Prendi il biglietto del bus che costa 1, 10 Euro in qualsiasi chiosco. Ricordati di timbrarlo appena sali sul bus. Le fermate richieste sono San Nicola al museo archeologico e posto di ristoro.

In macchina:
da Palermo prendere la SS121 e uscire verso Agrigento/SS189. Quando passi Aragona guida diritto fino al centro di Agrigento o se vuoi andare direttamente ai templi, segui i segnali che indicano Caltanissetta e Canicattì e prendi la strada secondaria che porta fino alla strada 640 (Caltanissetta – Porto Empedocle).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*