Come arrivare all’Auditorium Gianni Agnelli a Torino

Guide

Come arrivare all’Auditorium Gianni Agnelli a Torino

Insieme all’Auditorium Rai di Via Rossini, l’Auditorium “Gianni Agnelli”, è la principale struttura atta ad ospitare concerti di musica classica a Torino. È stato progettato nel 1994 dal celebre architetto Renzo Piano, nel contesto dell’intera riqualificazione dell’ex stabilimento Fiat del Lingotto.

La sala interna, realizzata scavando circa dieci metri al di sotto del piano stradale, ha una capienza di 1.900 spettatori distribuiti tra platea, palchi laterali e coro. Si presenta completamente rivestita con eleganti pannelli di ciliegio per favorirne l’acustica, allo studio della quale ha partecipato l’esperto Helmut Müller.
L’Auditorium “Gianni Agnelli” ospita parte delle rappresentazioni della rassegna sinfonica Settembre Musica e i maggiori eventi congressuali del Salone Internazionale del Libro.

L’Auditorium si trova in via Nizza a Torino. Si tratta di una parallela di Corso Unità d’Italia. Nello specifico, subito dopo la Palavela di Torino basta girare a sinistra passando di fianco al giardino Giuseppe Levi.

Si raggiunge così via Ventimiglia. Da lì di nuovo a sinistra lungo Corso Caduti del Lavoro fino ad arrivare a Via Nizza (passerete incrocio con via Genova). Da lì tutto a destra.
RICORDATEVI: l’Auditorium fa parte del più ampio complesso del Lingotto
Queste ovviamente le indicazioni per i pedoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook