Come arrivare alle isole Hawaii

Guide

Come arrivare alle isole Hawaii

La stragrande maggioranza dei visitatori delle Hawaii arriva per via aerea. Questo perché le isole Hawaii si trovano proprio nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico nell’emisfero settentrionale.

Certo ci potrebbero essere delle crociere che attraversano il vasto Pacifico per raggiungere le isole da un continente ma perché non venire al sodo e vivere le isole immediatamente invece di spendere un sacco di tempo in mezzo al mare? Tuttavia quando si visitano le isole Hawaii generalmente bisogna capire quale isola si desidera visitare. Ci sono quattro grandi isole con voli non-stop dalla costa occidentale degli Stati Uniti. Per gli altri paesi ci sono voli diretti da Asia (ad esempio da Giappone e Cina) a Honolulu.

Se stai volando a una particolare isola qui ci sono le opzioni di destinazione.

  • O’ahu – questo è l’isola sinonimo di Hawai’i. L’aeroporto si trova a Honolulu, la capitale dello stato. Un volo da Los Angeles (LAX) a Honolulu (HNL) è di solito di 5,5 ore.
  • Maui – La capitale di questa isola è Kahului.

    Un volo da Los Angeles (LAX) a Kahului (OGG) è di circa 5 ore.

  • Kaua’i – La capitale di questa isola è Lihu’e. Un volo da Los Angeles (LAX) a Lihu’e (LIA) è di 5,5-6 ore.
  • La Grande Isola delle Hawaii (big island) – Ci sono due aeroporti principali di questa isola – Kona (KOA) e Hilo (ITO). Ci sono voli diretti da Los Angeles a Kona che richiedono circa 5 ore. I voli da Los Angeles a Hilo richiedono un trasferimento (di solito a Honolulu). Il volo di trasferimento da Honolulu a Hilo avviene di solito in circa 75-90 minuti.

Una volta raggiunta la Big Island potrete visitare anche le isole minori prenotando voli direttamente sull’isola.

Se volete viaggiare da Maui e Molokai vi è anche l’opzione traghetto che va da Lahaina a Kaunakakai, Molokai e ritorno. Anche da Maui a Lana’i, vi è l’ opzione traghetto che va da Lahaina o Ma’alaea, Maui a Manele Harbor, Lana’i.

Una volta che siete sulla vostra isola il modo più comune per spostarsi è noleggiare una macchina.

I prezzi sono abbastanza ragionevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*