Come arrivare allo stadio Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Sviglia

Guide

Come arrivare allo stadio Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Sviglia

Siviglia, situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, nella Regione dell’Andalucia. Siviglia è considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna, anche l’interesse turistico per la città è notevole, grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna. In particolare la Giralda, la Cattedrale, l‘Alcázar e l’Archivio delle Indie sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987. Tra l’altro la città andalusa è l’incarnazione del modo di vivere di questa regione. Gli abitanti della città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.

Ma Siviglia non è solo un luogo di movida e cultura, bensì è anche una città dove l’interesse e la passione per il calcio è fortemente viva. La squadra locale, Sevilla Fútbol Club, è la più antica società spagnola dedicata esclusivamente al calcio. La società fu fondata nel 1890, veste un’uniforme rossa e bianca e gioca le partite casalinghe nello stadio Ramón Sánchez Pizjuán, che può contenere 45.500 spettatori, fu inaugurato nel 1958. I giocatori e i tifosi sono chiamati sevillistas.

Per gli appassionati di calcio Siviglia è il connubio perfetto per una mini vacanza unica, tra cultura e passione calcistica.

Se organizzate una vacanza nel fine settimana, fatelo in modo da potervi recare allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán per vedere una partita del Siviglia.

Lo stadio si trova in Calle Sevilla Fútbol Club ed è vicinissimo alla fermata metropolitana di Nervión, da qui è possibile arrivare allo stadio a piedi seguendo queste indicazioni: camminate in direzione ovest su Av. Eduardo Dato verso Calle Santo Domingo de la Calzada, dopo neanche 100 metri vi basterà svoltare a destra su Calle Santo Domingo de la Calzada, camminate per circa 200 metri e poi svoltate a destra e imboccando così Calle Martínez de Medina, poi svoltate a sinistra su Calle Luis de Morales ed infine svoltate ancora una volta a destra su Calle Luis Arenas Ladislao e finalmente sarete arrivati a destinazione. Oppure, potreste scegliere di prendere uno dei seguenti autobus 05 Puerta Triana, 22 Prado de S. Sebastian, 52 San Bernardo, avendo come riferimento la fermata Av.

Eduardo Dato, e da qui proseguire a piedi su Calle José Luis de Casso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 168 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura