Come arrivare all’Open Air Theater, Expo Milano 2015

Cultura

Come arrivare all’Open Air Theater, Expo Milano 2015

Open Air Theater, uno dei quattro punti cardine agli estremi del Cardo e del Decumano, è un grande spazio dedicato agli eventi all’aperto che può ospitare circa 11.000 persone su prato e gradinate, in occasione di concerti, spettacoli teatrali e cerimonie ufficiali. Si trova a sud del Sito Espositivo ed ospiterà i grandi eventi, al chiuso, previsti per tutta la manifestazione -e a tal proposito non perdetevi gli spettacoli di Cirque du soleil.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

La grande copertura a protezione del palco è dotata di pannelli solari, in modo che le necessità energetiche dei diversi spettacoli possano essere recuperate anche dalle fonti rinnovabili.
Come raggiungere il sito espositivo?
Con la metro

E possibile utilizzare la linea 1 e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. La linea 1 rossa transita per le stazioni di Duomo, Cadorna e si interconnette con tutte le altre linee metropolitane.
Il tempo di percorrenza previsto è di circa 25 minuti da Piazza Duomo, 35 minuti dalla Stazione Centrale, 20 minuti dalla Stazione Cadorna e 30 minuti dalla Stazione Garibaldi.

È necessario munirsi di biglietto extraurbano.

Con il treno
Trenitalia è un partner, come vettore ufficiale di Milano expo 2015.

Bisogna seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere il Sito Espositivo è di circa 15 minuti dalla Stazione Centrale e 19 minuti dalla Stazione Garibaldi.

Le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo collegheranno direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, la linea S11 servirà invece chi proviene da Monza, Seregno, Como; nella stazione di Rho Fiera inoltre fermeranno tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino.

Il collegamento ferroviario ad Alta velocità si serve, in corrispondenza dell’accesso Ovest Triulza del Sito Espositivo, della nuova fermata stazione dedicata servita anche dalle linee suburbane e da due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di Milano.

Per tutta la durata dell’evento, i treni della rete nazionale e internazionale fermeranno nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 in prossimità dell’ingresso del Sito Espositivo.

È già stato inaugurato il primo treno che collega Milano con questa nuova stazione.
Trenitalia offre diverse soluzioni per raggiungere Expo Milano 2015. Saranno infatti disponibili 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni da e per la Svizzera e la Francia, per un totale di 67 fermate speciali. Durante i sei mesi dell’evento, Milano sarà raggiungibile con 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce Trenitalia, e con oltre 130.000 posti al giorno tra collegamenti nazionali e internazionali.

Con l’auto
Con l’auto è possibile giungere ai parcheggi di:

  • Merlata (adiacente all’accesso Sud Merlata)
  • Arese (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio)
  • Fiera Milano (collegato con navetta gratuita con l’accesso Ovest Fiorenza)
  • Trenno (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche