Come arrivare in Corsica

Guide

Come arrivare in Corsica

Fondamentalmente ci sono due modi per raggiungere la Corsica: per via aerea e via mare. Il primo è più confortevole e più costosi (tranne rari casi), mentre il secondo ti dà più libertà per meno soldi, se si prende la propria auto e la necessità di non guidare.

In aereo
La Corsica non è su nessuna delle principali rotte aeree e quasi tutti i voli diretti partono dalla Francia continentale (il più delle volte da Nizza, Marsiglia, Lione o Parigi). Gli operatori principali sono Air France e CCM Airlines (Compagnie Corse Mediteranée). Cercare voli charter in estate – sono a buon mercato anche dal Regno Unito e in alcuni altri paesi.

Per saperne di più sui voli per la Corsica ci sono circa quattro aeroporti della Corsica: Bastia, Calvi, Ajaccio e Figari.

Via mare
Se la vostra casa non è troppo lontano dalla Corsica, si può preferire arrivarci via mare, quello che di solito è meno costoso.

I traghetti effettuano viaggi sia da Francia che Italia. Le rotte più veloci, fino a 3 ore, sono da Nizza (Francia) a Calvi e da Livorno (Italia) a Bastia. Nizza è una buona opzione per i viaggiatori provenienti da Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Svizzera. I viaggiatori provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Sud Est Europa possono scegliere Livorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*