Come ascoltare il battito fetale

Guide

Come ascoltare il battito fetale

Ascoltare il battito cardiaco del bambino è un momento speciale nella vostra gravidanza. Molte donne godono di questa parte degli appuntamenti per la cura prenatale la maggior parte. Eppure ci sono una varietà di modi in cui è possibile ascoltare il vostro bambino in gravidanza. Qui ci sono alcuni dei modi più popolari per ascoltare il battito cardiaco del bambino durante la gravidanza.

Lo stetoscopio è un simbolo medico comune. Noi tutti abbiamo avuto qualcuno che ci ausculta il cuore o polmoni con questo speciale dispositivo di ascolto che amplifica i rumori interni. Questo dispositivo fidato è anche un bene per l’ascolto di bambini in utero. In genere si può sentire il battito cardiaco del bambino a circa 18-20 settimane, a seconda di fattori materni e fetali.

Il Pinard Horn è un vecchio dispositivo di ascolto fetale. La parte corno viene utilizzata per muoversi sull’addome della madre incinta.
Questo può essere usato da circa 18-20 settimane di gravidanza.

Questo non è così comune in appuntamenti di assistenza prenatale, anche se non si fa uso di tecnologia ad ultrasuoni.

Il fetoscopio è la moderna combinazione tra lo stetoscopio e il Pinnard Horn. Utilizza la fronte del praticante di condurre il suono e ha un aspetto più moderno, essendo in metallo e plastica rispetto al legno Pinnard Horn. Non utilizza ultrasuoni.

Il monitor fetale è talvolta usato nella cura prenatale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*