Come ascoltare la radio da internet con PS3 - Notizie.it
Come ascoltare la radio da internet con PS3
Playstation

Come ascoltare la radio da internet con PS3

Anche se la PS3 della Sony è stata progettata principalmente per il gioco, contiene anche una serie versatile di funzionalità che migliorano l’esperienza home theater. Per gli utenti che cercano musica nuova, la PS3 è in grado di riprodurre la radio in streaming via Internet. Ciò consente agli utenti di riprodurre musica di alta qualità da un’ampia varietà di generi sulla loro installazione home theater. Gli utenti possono accedere alla radio via internet o con il browser web PS3 o con l’aiuto di un programma scaricato su un computer.

Quello che vi serve

PS3
Connessione Internet
Pc o Mac

Istruzioni

1

Collegare la PS3 a Internet seguendo le istruzioni riportate nel manuale utente.

2

Aprire il browser web della PS3 e inserire l’URL del sito di Radio Pandora.
Radio Pandora permette agli utenti di creare stazioni radio personalizzate ispirati dai loro brani preferiti e artisti musicali. Inserire il nome di un artista o titolo di una canzone nella barra di testo, e Pandora inizierà a suonare le canzoni che sono simili a quello stile di musica.

Il servizio base di Pandora è gratuito.

3

Aprire il browser web della PS3 e inserire l’URL del sito web Finetune Wii Player. Finetune è un sito di radio Internet originariamente progettato per la console Wii, anche se funziona anche con la PS3. Come Pandora, Finetune consente agli utenti di creare stazioni radio ispirati dai loro artisti preferiti. Gli utenti possono anche sfogliare le stazioni radio basate su genere e hit del momento. La semplicità dell’interfaccia Finetune PS3 permette agli utenti di navigare il sito velocemente e facilmente. L’utilizzo di Finetune è gratuito.

4

Scaricare e installare il programma PlayStation Media Server sul vostro computer. PlayStation Media Server consente agli utenti lo streaming delle stazioni radio su Internet da un PC o Mac ad una PS3. Collegare la PS3 e il computer alla stessa rete ed eseguire il programma PlayStation Media Server. Selezionare l’icona Media Server nella sezione Musica del menu PS3 per visualizzare un elenco di stazioni radio disponibili.

PlayStation Media Server è scaricabile gratuitamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche