Come ascoltare la radio sul tuo iPhone COMMENTA  

Come ascoltare la radio sul tuo iPhone COMMENTA  

Una grande caratteristica dell’iPhone è la possibilità di ascoltare in diretta la radio. Ascoltare la radio in diretta è semplice come il download di un’applicazione e la scelta di una stazione. Ci sono diverse applicazioni differenti disponibili per questo scopo. Alcuni programmi, come Pandora, consentono di creare una stazione personalizzata con gli artisti che ti piacciono. È quindi possibile approvare o disapprovare di selezioni di Pandora, la creazione di una stazione radiofonica perfetta per te nel tempo. Altre applicazioni radiofoniche semplicemente forniscono streaming radio in diretta quando si seleziona una stazione.

Cose che ti serviranno

Wi-Fi o rete 3G

Istruzione

1 Aprite l’iPhone e andare ad App Store.

2 Premere l’opzione “Cerca” dal menu nella parte inferiore dello schermo. Inserire “radio” nella casella di testo risultante.


3 Sfoglia le varie applicazioni radio che appaiono. TuneIn Radio e Radio Pandora sono due ben note scelte. È possibile anche lo streaming di radio satellitare per il vostro iPhone, ma questo richiede un abbonamento mensile con il provider satellitare.


4 Inserisci il tuo nome utente e password per completare la transazione. L’applicazione inizierà a scaricare in background. Questo dovrebbe richiedere solo pochi secondi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Trovare l’applicazione radio in streaming dal menu iPhone.

6 Seguire le istruzioni dell’app per iniziare ad ascoltare subito. A seconda della applicazione, è possibile che venga richiesto di selezionare da una stazione preesistente, un programma radiofonico particolare, o per creare la tua stazione radio personalizzata.

7 Godetevi il live streaming radio sul tuo iPhone tramite l’altoparlante o collegando gli auricolari.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*