Come assemblare un corredino COMMENTA  

Come assemblare un corredino COMMENTA  

Che tu sia una mamma in attesa, un papà, un amico o un parente in cerca di un buon regalo, qui ci sono alcune cose da considerare quando si inizia ad assemblare un corredino. Mentre la frase “set corredino” è spesso usato per riferirsi ad alcuni articoli come una copertina o delle scarpette, il significato tradizionale della parola corredino è l’intera serie di articoli di abbigliamento che i neonati richiedono. Questo può variare dal semplice al complesso a seconda della situazione, ma qui ci sono alcune cose essenziali da tenere a mente.

Istruzioni
1
Scegliere i pannolini. Molti neonati necessitano fino a 12 pannolini al giorno. Se avete intenzione di lavare i pannolini di stoffa, magari per risparmiare, probabilmente ne servono diverse decine per comodità e situazioni inaspettate. Se vi state indirizzando verso i prodotti monouso, bisogna averne almeno un paio di pacchetti per risparmiare la fatica più tardi, dal momento in cui sarà sicuramente necessaria una scorta. Non dimenticate le salviettine.


2
Qualunque cosa stiate utilizzando per pannolini, prendete un pacchetto extra di pannolini di stoffa standard (prefolds) da utilizzare come riserva. Sono ottimi  perché sono a buon mercato, morbidi e assorbenti, e probabilmente li utilizzerete nel momento in cui la scorta di pannolini é finita.

3
Prendete un paio di morbide coperte. Come la maggior parte dei vestiti del bambino, queste devono essere lavate frequentemente, quindi non lesinate troppo, ma tenete a mente che quando si inizia ad assemblare un corredino  le copertine sono doni estremamente popolari e indispensabili, in quanto i neonati amano essere fasciati.


4
Scegli gli abiti. Questo è un passo per il quale è davvero facile andare in confusione. Dal momento che probabilmente si farà  il bucato di frequente, il cambio necessario  per qualche giorno potrebbe essere sufficiente, anche se bambino può richiedere un cambio o due durante il giorno. Se è estate, una decina di tutine può essere sufficiente. Se il clima è più fresco, probabilmente si desidera  diversi tipi di abiti da indossare a strati.

L'articolo prosegue subito dopo


5
Prendete un paio di morbidi asciugamani per il bambino . Gli asciugamani con cappuccio sono carini, ma in realtà  la testa  nel cappuccio potrebbe dar fastidio al bambino, quindi basta che sia morbido e assorbente.

6
Aggiungere il tocco finale. Alcuni cappelli e qualche paio di calze sono utili, dal momento che i neonati possono sentire freddo facilmente con temperature anche relativamente calde. Se è un dono, assemblare il corredino in un pacchetto attraente, e fare in modo di farlo avere ai genitori il più presto possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*