Come assumere più calcio

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Come assumere più calcio

I latticini non sono l’unica fonte di calcio e, secondo alcuni esperti, possibilmente nemmeno la fonte migliore.

istruzioni

  1. Consuma verdure come senape indiana, cavolo cinese, cavolo, broccoli, spinaci, rape e zucchine.
  2. Aggiungi fichi secchi e fagioli di Spagna, fagioli rossi e bianchi.
  3. Bevi latte di soia fortificato con calcio o il normale latte.
  4. Mangia il tofu arricchito con calcio.
  5. Mangia pesce. Le sardine e il salmone sono eccellenti fonti di calcio.
  6. Bevi succo d’arancia fortificato con calcio.
  7. Consuma latticini come yogurt e formaggio.
  8. Aggiungi 1 o 2 cucchiaini di melassa ad acqua calda e bevila.
  9. Assicurati di assumere abbastanza vitamina D, che facilita l’assorbimento del calcio.
  10. Diminuisci la quantità di proteine se la tua dieta si basa soprattutto sulla carne e i latticini.
  11. Limita la caffeina, l’alcohol e il sale; inibiscono l’assorbimento del calcio.

Consigli e avvertimenti

La vitamina D si trova nel latte fortificato o, più naturalmente, nel sole.

Esponi il viso o le mani al sole per almeno 15-20 minuti tre volte la settimana.

Se hai dubbi o problemi, contatta il medico prima di intraprendere qualsiasi cosa relativa alla dieta e alla salute. Queste informazioni non sono intese come sostituzione del parere medico.

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