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Come assumere più vitamina B con il cibo

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Come assumere più vitamina B con il cibo

Le vitamine del gruppo B sono essenziali per la salute del sistema nervoso, della pelle, degli occhi e dei capelli, e per il benessere del fegato.

Cose di cui hai bisogno

  1. Pesce
  2. Frutta
  3. Fegato
  4. frutti di mare
  5. prodotti della soia
  6. Verdure
  7. Germe di grano
  8. Pane integrale
  9. Lievito di birra

Istruzioni

  1. Mangia verdure a foglia verde, melone, asparagi, bietole e lievito di birra per introdurre abbastanza acido folico.
  2. Mangia prodotti integrali arricchiti, broccoli, asparagi, funghi, vegetali a foglia verde, cavoletti di Brussels e cereali come il miglio per introdurre una dose adeguata di vitamina B2, o riboflavina.
  3. Arricchisci la tua dieta con prodotti della soia, lievito e cereali per introdurre la biotina. Il fegato di manzo e le vongole sono anche una buona fonte.
  4. Mangia cereali integrali, lievito di birra, germe di grano, ostriche e pane arricchito per introdurre la B1, o tiamina.
  5. Consuma pollo, salmone, patate e prodotti integrali per introdurre la B3, o niacina.

    Le noccioline e il burro di noccioline sono anche buone fonti di niacina.

  6. Mangia riso nero, prodotti della soia, cereali integrali, banane, fragole, verdure a foglia verde, germe di grano e avena per introdurre la B6, o piridossina. Altre fonti sono i broccoli, gli asparagi, il pesce, il pollo e l’anguria.
  7. Mangia cibi di origine animale per introdurre la B12, o cobalamina. I vegetariani possono consumare cibi arricchiti, alcuni prodotti fermentati della soia come il miso, e il lievito dela marca Red Star Y3365.
  8. L’acido pantotenico si trova infine in un’ampia varietà di fonti animali e vegetali, incluse le uova, l’avocado, i funghi, il pollo e le arance.

Consigli e avvertimenti

Se hai domande o preoccupazioni, contatta un medico o altri professionisti della salute prima di intraprendere qualsiasi attività relativa all’alimentazione e alla salute. Queste informazioni non devono essere intese come una sostituzione del consiglio di un medico.

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