Come attenuare i cerchi scuri sotto gli occhi

Guide

Come attenuare i cerchi scuri sotto gli occhi

Si possono attenuare le borse sotto gli occhi con le bustine da tè

(di Monica Bullock*)

“Ti senti bene?” Questo ero solita sentire quando dimenticavo di mettere il correttore sotto gli occhi durante una mattinata di lavoro impegnativa. Quando ti svegli tardi e devi ancora preparare la colazione per i bambini e accompagnarli, dimenticare la crema per gli occhi è un particolare insignificante. (Tre ore cambiano tutto). Le borse sotto gli occhi fanno sembrare molto più vecchi di quello che si è minano la vostra fiducia sull’argomento bellezza. Sia che questi segni siano genetici o siano il risultato di un paio di notti insonni, potete eliminarli. Non preoccupatevi, però. Da truccatrice professionista, ho il dovere di dirvi che migliaia di donne hanno questo stesso problema.


Spalmare abbondante crema solare. Aspettate un attimo però. Avete bisogno di una crema solare per il viso con protezione 15 o addirittura superiore, non usate gli avanzi della Coppertone di vostro figlio.

Io preferisco una crema viso idratante che contenga protezione solare, ma va bene anche utilizzare una base per il trucco con protezione. L’esposizione al sole fa sì che questi cerchi scuri sembrino due virgole. Proteggete la pelle dal sole!


Diminuire lo stress agli occhi con un impacco freddo. Guardare il sole mentre si guida, fissare lo schermo del computer tutto il giorno. Queste attività tendono a far lavorare i vostri occhi molto più di quanto farebbero normalmente. Raffreddate queste brutte borse con un asciugamanino fresco o una bustina da tè usata. (Amo riciclare il mio Earl Grey, mi fa anche sentire bene!)


Investire in una crema per gli occhi a base di idrossiacido. Pensate che le creme per gli occhi non funzionino? Ripensateci! Gli idrossiacidi tendono le piccole rughe e diminuiscono il gonfiore. Compratela una volta al mese e tenetene sempre una scorta.


Utilizzare un correttore cremoso. Fidatevi di me, i correttori liquidi non servono a niente per queste brutte occhiaie.

Avete bisogno di un correttore cremoso che non scompare se versate una lacrima o due durante un film triste. Picchiettate la crema sulla pelle appena pulita e idratata. Io ho una carnagione olivastra chiara, quindi ho optato per un correttore giallo. Tocco i cerchi con il correttore giallo, applico il fondotinta, quindi utilizzo il correttore in polvere se necessario. Consiglio vivamente un correttore colorato, non importa quale tipo o colore di pelle avete.


Trattare la causa. Durante la stagione fredda, tendo a combattere la sinusite. Ho notato che quando ho questa infezione le borse sotto gli occhi sono più evidenti. Purtroppo, la pelle sottile sotto gli occhi porta accoglie e mantiene la secrezione. In accordo con WebMD, vi consigliamo di andare dal vostro medico per suggerimenti contro la febbre da fieno o farmaci per le allergie.


*Monica è un guru in campo di bellezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...