Come attivare correzione grammaticale testo online gratis
Come attivare correzione grammaticale testo online gratis
Guide

Come attivare correzione grammaticale testo online gratis

correzione-grammaticale-testo

Vuoi evitare tutti gli errori? Ecco come attivare correzione grammaticale testo online gratis.

Ci sono diversi servizi web che permettono di attivare la correzione grammaticale testo online gratis. Uno di questi è Spellchecker che non necessita di installazione di software, supporta tutte le principali lingue del mondo e funziona su tutti i browser più utilizzati. Basta collegarsi al sito Spellchecker e impostare l’utilizzo della lingua italiana cliccando sulla voce Italian – Italiano collocata nella parte sinistra della pagina, nel riquadro Select language. Digitare il testo da controllare nel campo collocato sotto la voce Enter your text for spellchecking e fai click sul pulsante Spell check per avviare il controllo ortografico.

A controllo ortografico ultimato, si aprirà una nuova finestra del browser con gli errori trovati nel testo evidenziati in rosso e dei suggerimenti per correggerli. Nel campo di testo collocato accanto alla voce Cambia in compare la parola per la correzione, mentre nel campo Suggerimenti di parole trovi altre parole che potrebbero andar bene al posto di quella errata.

Se si desidera applicare una correzione singola, selezionare la parola da inserire nel testo al posto di quella errata e clicca sul pulsante Cambia in, mentre per correggere automaticamente tutti gli errori presenti nel testo, fare click su Cambia tutto. Quando si è completato la procedura di correzione del tuo testo, clicca sul pulsante Controllo terminato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*