Come attivare offerte Vodafone COMMENTA  

Come attivare offerte Vodafone COMMENTA  

Vodafone

Vodafone è la compagnia telefonica maggiormente prodiga di offerte: ecco come attivarle.

Tra le tante compagnie telefoniche che si danno battaglia sul territorio italiano, quella che punta maggiormente sulle offerte speciali come “esca” per il pubblico è sicuramente la britannica Vodafone. Più di Fastweb, TIM e Infostrada, la compagnia telefonica celebre per la scelta di celebri testimonial nelle sue campagne pubblicitarie – nel giro di pochi mesi, a Bruce Willis si è succeduto Patrick Dempsey – utilizza le offerte speciali, le promozioni, le “occasioni imperdibili” o sedicenti tali come arma di persuasione di massa, e le reclamizza con un profluvio di messaggi ai limiti – e spesso oltre questi ultimi – dello spamming selvaggio. Email, SMS, messaggi via Whatsapp, banner e annunci pubblicitari persino su Facebook o Twitter, l’arsenale di spot pubblicitari non sembra conoscere soluzione né alla varietà, né al numero di “munizioni” a disposizione. Tanto che, alla fine, è difficile resistere alla tentazione di rispondere affermativamente alle sollecitazioni. D’altronde, è l’unico modo per liberarsene, almeno fino alla prossima offerta. Ecco come fare.

Fondamentalmente, esistono due tipi di promozioni Vodafone: quelle che la stessa compagnia propone all’utente, mediante SMS o altri tipi di messaggi, e quelle che invece rimangono a disposizione ma bisogna andare a scovare.

Per quanto riguarda le prime, la procedura è molto semplice: una volta ricevuto il messaggio con l’invito ad approfittare dell’offerta, è sufficiente seguire le istruzioni in esso contenute, che di solito richiedono di chiamare un numero gratuito e seguire una procedura illustrata vocalmente.

Il secondo tipo di promozione è riservato a coloro che sono iscritti al sito della compagnia: si tratta, dunque, di accedere all’area riservata dello stesso tramite l’inserimento nel campo del login di username e password e rintracciare la sezione riservata alle promozioni e denominata per l’appunto “Servizi e Promozioni”. L’importante è soprattutto imparare a distinguere tra promozione e offerta, giacché la prima contempla in genere un costo, seppur contenuto, mentre le offerte dovrebbero, di norma, essere gratuite.

Leggi anche

Sky
Tecnologia

HD di Sky: qual è la risoluzione

Alcune considerazioni sulla reale consistenza dell'HD di Sky e sulla sua risoluzione. Quando è stato lanciato il servizio HD di Sky, ormai qualche anno fa, i claim della dépendance italiana del network televisivo di Rupert Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*