Come attivare parental control su YouTube

Come attivare parental control su YouTube

beyond-today-wii-01

YouTube è un popolare canale web su cui si possono caricare, e visionare, tutti i video degli utenti iscritti. Questo però può voler dire che al suo interno possono trovarsi contenuti non adatti ai più piccoli, i quali potrebbero comunque avviarli e guardarli.

Per evitare che ciò accada, dal 2010 YouTube ha attivato un servizio di parental control, che in italiano si chiama semplicemente “Sicurezza”, e che si può inserire con estrema facilità. Per prima cosa, si deve accedere al sito con le proprie credenziali (vanno bene anche quelle di Gmail, o di qualunque altra applicazione Google).

Fatto questo, si deve scorrere la pagina fino in basso, dove si trovano alcune opzioni relative alle impostazioni personali, tra le quali la dicitura “Sicurezza”, che apparirà come disattivata. Facendo click sul menu a tendina, la si potrà invece impostare su attiva, selezionando l’opzione “blocca la modalità di protezione su questo browser”.

In questo modo i contenuti ritenuti pericolosi non potranno essere visionati dai più piccoli, anche se non accedono con lo stesso account, ma dallo stesso pc.

1 Commento su Come attivare parental control su YouTube

  1. Spy Era is also among the pricier Android controls software options for phone or tablet. Well, excellent quality can’t come for free. There are the following pros: social media accounts and messenger tracking (from Whatsapp to Tinder), text and e-mail message full regulation. Click here!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.