Come attivare Windows Defender COMMENTA  

Come attivare Windows Defender COMMENTA  

In primo luogo, clicca su Start per ricercare l’icona di Windows Defender nei programmi di Windows. Cliccare sull’icona di Windows Defender. A questo punto sul desktop apparirà una finestra di Windows Defender.
Se il software di sicurezza è disattivato comparirà un messaggio di avvertimento che ti comunica che il tuo Pc è “a rischio” con l’immagine di uno schermo di computer con una grande X su di esso.


Per attivare Windows Defender fare clic sulla scheda Impostazioni nella parte superiore della finestra. Assicurarsi di selezionare “protezione in tempo reale” nel pannello di sinistra, quindi seleziona la casella accanto a “Attiva protezione in tempo reale (consigliato).” Infine, fai clic su Salva modifiche in fondo alla finestra.

Se l’operazione è andata a buon fine, il messaggio “a rischio” scomparirà e apparirà “Stato PC: Protetto”. Ma non è ancora finita. Fai clic sulla scheda Aggiornamento, quindi sul pulsante Aggiorna, al centro della finestra.

L'articolo prosegue subito dopo

Quindi, apri la scheda Home e seleziona il pulsante “Full” nella lista delle opzioni di scansione. Ora clicca su Scan Now, poi attendi che Windows Defender controlli il tuo PC. Prendi un caffè; l’operazione può richiedere un pò di tempo!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*