Come attivare Windows Defender - Notizie.it

Come attivare Windows Defender

Guide

Come attivare Windows Defender

In primo luogo, clicca su Start per ricercare l’icona di Windows Defender nei programmi di Windows. Cliccare sull’icona di Windows Defender. A questo punto sul desktop apparirà una finestra di Windows Defender. Se il software di sicurezza è disattivato comparirà un messaggio di avvertimento che ti comunica che il tuo Pc è “a rischio” con l’immagine di uno schermo di computer con una grande X su di esso.
Per attivare Windows Defender fare clic sulla scheda Impostazioni nella parte superiore della finestra. Assicurarsi di selezionare “protezione in tempo reale” nel pannello di sinistra, quindi seleziona la casella accanto a “Attiva protezione in tempo reale (consigliato).” Infine, fai clic su Salva modifiche in fondo alla finestra. Se l’operazione è andata a buon fine, il messaggio “a rischio” scomparirà e apparirà “Stato PC: Protetto”. Ma non è ancora finita. Fai clic sulla scheda Aggiornamento, quindi sul pulsante Aggiorna, al centro della finestra. Quindi, apri la scheda Home e seleziona il pulsante “Full” nella lista delle opzioni di scansione.

Ora clicca su Scan Now, poi attendi che Windows Defender controlli il tuo PC. Prendi un caffè; l’operazione può richiedere un pò di tempo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*